
PARMA (FLASHSPORT.EU) – PAGELLE DI PARMA-LAZIO :
Strakosha : 6. Un errore su calcio d’angolo, ma mai impegnato.
Radu : 7. Intramontabile! Gioca ogni pallone sporco dalla sua parte. Non fa errori.
Acerbi : 7,5. Nazionale Fisso! Nessuno meglio di lui
Luis Felipe : 6,5. Buona prova. Cresce sempre di più al fianco di Acerbi. Ottima collaborazione in difesa.
Patric : 7. Ogni volta che viene servito fa belle giocate, ma Inzaghi detta l’altra fascia su Lulic. Che salvataggio al 55’. Il giocatore più pericoloso. Potrebbe essere servito in ogni azione, ma….
Leiva : 5,5. Prende un ammonizione che lo condiziona. Tanti errori ma ogni pallone passa sempre dai suoi piedi. Lascia il posto a Berisha.
Milinkovic : 6. Piccoli miglioramenti ma siamo ancora lontani dai 120mln. Ci prova a bucare Sepe, ma debole.
Parolo : 6. Tanti tacchetti ma da il meglio di se appena esce Leiva. Un po’ in ombra ma i palloni sporchi passano da lui e Radu.
Lulic : 6,5. Solita partita di sacrificio, corsa e km. Prova anche a sfondare la difesa parmense ma arriva sempre in assenza di ossigeno.
Luis Alberto : 6. Ancora non al
Meglio, ma il biondo lo aiuta. Sempre presente, anche se in maniera altalenate. Ci prova prima di uscire con un bellissimo tiro da fuori area.
Immobile : 7,5. Inzaghi lo sacrifica un tempo intero. Prova a colpire ma da solo non riesce. Nel ST con l’aiuto di Correa avanza sempre di più. Colpisce su rigore, ma il gol è tutto frutto di un lavoro di squadra che lui stesso ha saputo amministrare. Assist perfetto per Correa sullo 0-2 finale. Dedica il gol alla mamma nella giornata contro il tumore.
Correa : 7. Tanta voglia, ma fa errori e giocate al tempo stesso che irritano i tanti tifosi giunti a Parma. Gioca con Immobile quando potrebbe dare palla a Patric che è sempre solo. Ma ha delle giocate da urlo. Segna al 93’ e si guadagna la fiducia di tutto il popolo bianco.azzurro
Berisha : 7. Perché non è entrato titolare? Tocchi da maestro, sempre presente in ogni azione e si guadagna un calcio di rigore da vero campione.
Marusic : SV
Inzaghi : Regala un tempo al Parma. Non vede la panchina. Immobile nel primo tempo sempre in ombra, ma il mister non vede che gli serve un aiuto a proprio fianco. Nel secondo tempo, ottime le sostituzioni soprattutto Berisha che meriterebbe di giocare titolare. Si guadagna tre punti fondamentali e non prende gol. Ora c’è l’Europa League.