Adesso il Salto di Qualità si può e si DEVE

419

Claudio Lotito Sorride!

Il bilancio del semestre chiuso il 31 Dicembre 2016 dimostra che la SS Lazio Spa ha chiuso l’anno 2016 con un utile importante.  Come annuncia il Corriere dello Sport, i dati infatti indicheranno un largo utile: bilancio in ordine nonostante l’esclusione europea maturata nel 2016 con una netta perdita economica.

Insomma la ‘politica’ usata dal presidente Lotito, sta premiando con dei risultati che molto probabilmente non a tutti piacciono.

Si perché in questi mesi, Sia il presidente Lotito che tutta la sua amministrazione, hanno ricevuto molte critiche da parte di molti addetti ai lavoro, molti dei quali hanno addirittura paventato un fallimento denominato come ‘annunciato’.

Invece no! I risultati danno un Lotito vittorioso, pronto addirittura a fare un saldo di qualità rinnovando il contratto a Mister Inzaghi.

Parlando di cifre, il valore di mercato dell’organico si è più che raddoppiato in dieci mesi, sono sparite quasi del tutto le contestazioni dell’Olimpico e la gente sta tornando a riempire le tribune. E’ tempo di progettare, di continuare a cavalcare l’onda dell’entusiasmo guardando al futuro, con la consapevolezza che a Formello, rispetto ad altre piazze, sia molto più complicato confermarsi e migliorare.

Adesso l’obiettivo principale è il raggiungere obiettivi importante di stagione, come entrare in Europa ed ambire anche a qualcosa di più prestigioso a breve termine come la Coppa Italia.

Adesso tutto gira intorno ai risultati. Inizia un Tour de Force alla portata della Lazio e Lotito lo sa, ed è pronto ad investire sia in entusiasmo, sia in promesse che fino adesso gli hanno portato solo risultati positivi, in quanto ad introiti societari.

Le cessioni di De Vriji e forse Keita saranno la base per ripartire nella nuova stagione con investimenti importanti, circa 50 milioni di euro, da utilizzare per un centravanti, un esterno d’attacco, una mezz’ala e un difensore centrale.

Capitolo Inzaghi. Lotito lo vuole trattenere e farà del tutto per farlo, anche se Inzaghi ha dichiarato Amore Eterno a questa società.

Lotito lo vuole premiare ed è giusto. Tutta la piazza sponda Laziale ha apprezzato il Mister e nessuno si immaginava un cammino cosi veloce e prepotente.

La Lazio c’è e anche il ‘nord’ se ne sta accorgendo. Lotito in tema imprenditoriale ci sa fare e i risultati gli danno ragione.

Questa volta, però, il salto di qualità si può e si deve.

Db Roma 06/11/2011 - campionato di calcio serie A / Lazio-Parma / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Claudio Lotito
Db Roma 06/11/2011 – campionato di calcio serie A / Lazio-Parma / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: Claudio Lotito
SHARE