BELOTTI VERSO LA TURCHIA, L’ISTANBULSPOR SOGNA IN GRANDE

185

L’Istanbulspor torna nella Super Lig Turco permettendosi così di poter fare un acquisto importante durante il mercato estivo per rinforzare i proprio reparti.

Il Nome che sembrerebbe affiancarsi al club turco sarebbe quello di Andrea Belotti che proprio poche ore fa ha postato sui propri profili social l’addio al Torino per andare in una meta non ancora detta dall’attaccante italiano.

Il club turco infatti ha seguito per tutta la stagione Belotti e il Torino sia in casa che in trasferta e sono decisi a prendere l’attaccante torinese per potenziare il proprio reparto d’attacco.

Il club interessato a Belotti nasce nel 1926 grazie a dei studenti dell’İstanbul Erkek Lisesi (Istanbul High School).

La squadra in questione ha vinto nel 1932 un titolo del vecchio campionato turco.

Nella stagione 2021–22 della TFF First League si è qualificato per i play-off promozione. Ha sconfitto per 5 – 2 l’Erzurum Büyükşehir Belediyesi Spor su due incontri, ha vinto la finale play-off  2-1 sconfiggendo il Bandırmaspor Kulübü ritornando in Süper Lig dopo 17 anni di assenza.

Se il gallo Belotti decidesse di andare a giocare in Turchia non sarebbe certo il primo calciatore ad andare a disputare la sua carriera in un campionato come quello turco; diversi ex calciatori professionisti ancora oggi stanno giocando gli ultimi anni di carriera in Turchia come Viviano, Borini, Biraschi, Karamoah e Lucas Biglia.

Ci sono altri ex calciatori che hanno deciso persino deciso di allenare squadre turche come Andrea Pirlo (ex allenatore della Juventus) che da quest’anno allenerà il Karagumruk.

SHARE