CAOS A BUDAPEST PER LA SUPERCOPPA EUROPEA, AEROPORTI CHIUSI CAUSA COVID-19

276

Giovedi 24 settembre si giocherà la Supercoppa Europea a Budapest tra il Siviglia, vincitore dell’ennesima Europa League e il Bayern Monaco vittorioso contro il PSG in Champions League.

La Finale si giocherà al Puskas Arena di Budapest, uno stadio con una capienza di circa 56000 posti a sedere e il Comitato Esecutivo Uefa ha deciso che sarà ammesso il 30% degli spettatori, ovvero circa 16.800 persone. Molti biglietti sono stati già prenotati e acquistati. Come di consuetudine la Uefa ha preparato uno spettacolo nello spettacolo, organizzando anche i minimi dettagli.

Molto probabilmente quello che non ha calcolato, ma non per sua negligenza, sono le decisioni improvvise prese dal governo ungherese causa Covid-19. Infatti settimana scorsa, le autorità locali hanno ricevuto il comando di chiudere tutte le frontiere aeree da ogni paese. Si potrà entrare nella nazione ungherese attraversando i valichi che determinano i propri confini.

Dal 9 settembre infatti i voli con destinazione Budapest sono stati annullati anche per chi, come giornalisti o addetti ai lavori, dovevano raggiungere la città Europea per lavoro. Una situazione che sicuramente la Uefa sta cercando di gestire al meglio.

Per chi ha acquistato il biglietto della finale o deve raggiungere Budapest per attività lavorative legate alla finale, dovrà presentare alle varie frontiere del paese, l’invito, l’accredito o il biglietto riguardante la partita. Sarà fondamentale avere con se il test per il Covid-19, ma non è richiesto il semplice tampone, ma bensì il Sars-Cov-2 PCR ; un test che solo alcune case ospedaliere sono autorizzate a farlo. Inoltre e non per ultimo, il responso dovrà essere in lingua inglese o ungherese, avendo un’anzianità al massimo di 3 giorni.

Per tutti i tifosi che raggiungeranno Budapest invitiamo a consultare il sito della Polizia Ungherese, dove ci sono aggiornamenti in tempo reale e la propria ambasciata.

SHARE