CHAMPIONS LEAGUE, LE FORMAZIONI UFFICIALI DI CHELSEA-REAL MADRID

122
Questa sera scendono in campo Chelsea e Real Madrid per la partita di ritorno dei Quarti di finale di Champions League.

IL MOMENTO DELLE DUE SQUADRE

La prestazione a cui è chiamato questa sera un Chelsea in palese difficoltà per realizzare la rimonta, rende la sfida contro il Real Madrid un’impresa a dir poco titanica. Servirà la partita perfetta per recuperare i due gol di svantaggio contro i “blancos” nei quarti di finale di UEFA Champions League.
La sconfitta per 2-0 al Santiago Bernabéu la settimana scorsa lascia il Chelsea in grosse difficoltà per salvare la propria stagione ed ottenere la gloria della vincita del trofeo. Il traghettatore dei “BluesFrank Lampard vorrebbe tanto emulare l’impresa fatta dall’ex Lazio Roberto Di Matteo nel 2011/12. Il Chelsea ha perso due delle ultime tre gare disputate in competizioni europee contro il Real Madrid (una vittoria), entrambe nei quarti di finale di Champions League nelle ultime due stagioni. Prima di questo parziale i Blues non erano mai stati sconfitti dai Blancos nei cinque precedenti confronti diretti (3 vittorie, 2 pareggi).
La crisi dei “blues” ed il doppio vantaggio dell’andata dovrebbe permettere al Real Madrid di arrivare a Londra senza troppi patemi. Tuttavia, l’allenatore dei “blancos” Ancelotti ha lavorato a livello psicologico per tenere alta la concentrazione dei suoi. Guai a dare per spacciato l’avversario, sarebbe un errore imperdonabile. Con la vittoria straordinaria per 5-2 il mese scorso contro il Liverpool ancora molto fresca nelle loro menti, i madrileni possono vantare tre vittorie negli ultimi quattro scontri disputati fuori dalla Spagna contro club inglesi (1 sconfitta), inclusa la vittoria per 3-1 qui disputata durante la scorsa stagione. Non ci si aspetta quindi che i campioni in carica possano trattenersi dopo essere riusciti a segnare in tutte e sette le ultime partite di Champions giocate fuori dai propri confini (4 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte).

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI CHELSEA-REAL MADRID

CHELSEA (5-3-2): Kepa; James, Thiago Silva, Fofana, Chalobah, Cucurella; Kovacic, Kanté, Enzo Fernandez; Gallagher, Havertz. Allenatore: Lampard

Indisponibili: Broja, Koulibaly, Madueke, Datro Fofana, Badiashile, Aubameyang
Squalificati: Chilwell
Diffidati: Kepa, Thiago Silva, Fernandez, Gallagher, James, Koulibaly, Kovacic Mudryk

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Alaba, Camavinga; Valverde, Kroos, Modrić; Rodrygo, Benzema, Vinícius. Allenatore: Ancelotti.

Indisponibili: F. Mendy.
Squalificati:
Diffidati: Carvajal, E. Militao.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita tra Chelsea e Real Madrid si gioca alle 21 allo Stamford Bridge di Londra. Sarà trasmessa sarà visibile, per gli abbonati, su Sky, ai canali 203 (Sky Sport Football) e 253 (Sky Sport) e con Diretta Gol sul 251. In streaming su NOW.

 

SHARE