CHAMPIONS LEAGUE, LE PAGELLE DI MANCHESTER CITY-BAYERN MONACO

95

Il Manchester City batte 3 – 0 il Bayern Monaco mettendo in cassaforte la qualificazione grazie ai gol di Rodri al 27esimo minuto, Bernardo Silva al 70esimo e L 76esimo minuto con il gol del bomber Haaland.

Inizia il match e al 22esimo minuto arriva la prima occasione per la squadra inglese. Gundogan imbuca per Grealish che scarica sulla sinistra per Haaland che calcia di prima dal limite dell’area di rigore, il portiere la para bloccandola.

Pochi minuti dopo arriva il vantaggio inglese. Rodri riceve al limite dell’area da Bernardo Silva, rientra sul sinistro e fa partire un tiro sul secondo palo, la sfera si insacca in rete.

Metà del secondo tempo raddoppia il Manchester. Grealish ruba palla a Upamecano sulla trequarti difensiva dei bavaresi e mette in movimento Haaland con un colpo di tacco. L’attaccante la crossa in area dove trova Silva che di tests batte il portiere.

6 minuti più tardi la chiude proprio Haaland. Alvarez crossa per Stones che fa la sponda sul secondo palo per il norvegese che, dopo l’aassist a Silva, si crea l’occasione da solo segnando un bel gol.

LE PAGELLE DI MANCHESTER CITY – BAYERN MONACO 3 – 0

Manchester City: Ederson 6.5, Stones 7, Akanji 6, Dias 6.5, Ake 7, Bernardo Silva 7.5, Rodri 7, De Bruyne 6 (68′ Alvarez 6), Gundogan 6, Grealish 6.5, Haaland 6.5. All. Guardiola 7

Bayern MonacoSommer 5.5, Pavard 5, De Ligt 5.5, Upamecano 4, Davies 5 (81′ Cancelo sv), Kimmich 6, Goretzka 6, Coman 6, Musiala 5.5 (69′ Manè 6), Sane 6.5, Gnabry 5 (80′ Muller sv). All. Tuchel 5

Arbitro: Gil Manzano (SPA) 6.5

Marcatori: 27′ Rodri, 70′ Bernardo Silva, 76′ Haaland

Ammoniti: Bernardo Silva, Davies, Pavard

SHARE