DA TIKITAKA, STEFANIA MARCHIONNA : “PER L’INTER FAREI DI TUTTO”

122

Il calcio è lo sport più seguito al mondo. Anni fa si diceva che solo gli uomini erano in grado di poter amare un gioco cosi fisico e maschio, ma oggi senza ombra di dubbio, possiamo dire che il calcio è un collante che riguarda tutti, uomini e donne.

Molti personaggi dello spettacolo sono tifosi e tifose. Soubrette, presentatrici, attrici le quali amano il calcio e non nascondono la passione per la propria squadra. Per questo abbiamo voluto incontrare una donna che negli ultimi tempi sta facendo parlare molto di se per la sua bravura, bellezza e capacità di fare: Stefania Marchionna di origine pugliese, attrice ed influencer.

Stefania ha partecipato in film come “Natale a 5stelle”, “Sotto il sole dì Riccione” (entrambi su Netflix ) e “il Commissario Maltese” Fiction su Rai 1.

Non solo Cinema, ma volto conosciuto anche nelle grandi aziende pubblicitarie, come lo Spot su canale 5 : “Acqua e sapone”. Attrice nei videoclip : “Buon a Natale se vuoi” dì Eros Ramazzotti ; “21 grammi dì felicità” dì Fedez e “Ti andrebbe ti cambiare il mondo” dì Renato Zero.

Ospite nelle ultime puntate dì dicembre 2021 nel programma “Tikitaka” Dì Piero Chiambretti, Stefania Marchionna non ha nascosto la sua passione per l’Inter, attuale Campione in carica della Serie A. 

In Esclusiva per Sportpress24, Stefania ha risposto ad alcune nostre domande sul suo passato, presente e futuro :

Com’è il suo rapporto con il Calcio e con l’Inter?

“Sin da piccola ho seguito le partite di calcio con mio Padre. Negli anni la passione è aumentata andando allo Stadio e avendo la possibilità di seguire questo Sport da vicino. Adesso partecipo al programma di Piero Chiambretti e devo dire che sono molto felice perchè ho possibilità di seguire molto da vicino la mia Inter.”

Molte sue colleghe si sono sempre presentate avendo come obiettivo la possibilità di sfilare per la propria squadra a raggiungimento di qualche traguardo, lei?

“Mi piacerebbe, ma solo quando l’Inter porterà la Champions League a Milano, visto che per lo Scudetto sarebbe troppo scontato.”

Oltre la trasmissione Tikitaka, quali sono i suoi attuali impegni lavorativi?

“In questo momento visto che sono molto seguita sui social come influencer, mi sto dedicando a varie campagne pubblicitarie oltre ad aver fatto diversi casting per alcune film.”

Qual’è il suo sogno, cosa le piacerebbe fare?

“Mi piacerebbe partecipare in maniera più assidua a programmi dove di parla di Sport e Calcio, anche se il mio sogno nel cassetto è sempre quello di continuare a fare l’attrice che è la mia passione primaria. 

Molte sue ‘colleghe’ hanno fatto strada nel mondo del calcio grazie alla passione, all’esperienza. Per citarne alcune, Ilaria D’Amico, Giorgia Rossi, Diletta Leotta e altre, ha un certo grado d’invidia verso di loro? Le piacerebbe raggiungere nella loro professionalità?

“Per me sono uno stimolo per fare meglio. Si, provo invidia, ma nel senso che voglio imparare da loro ed emergere. Apparentemente potremmo sembrare tutte uguali, ma poi ognuna ha caratteristiche diverse con le quali ci si esprime al meglio.”

La sua collaborazione con Piero Chiambretti come la valuta? Che persona è?

“Chiambretti è molto meglio dal vivo che dalla tv. E’ molto simpatico. Non mette soggezione,  fa stare tutti a proprio agio. Sembra di lavorare con un amico e molte volte non sembra neanche di stare in Tv. Stare con lui mi mette armonia, è un vero professionista.”

Cosa vuole fare da grande Stefania Marchionna?

“Vorrei affermarmi come attrice. Continuo comunque a coltivare il desiderio di diventare una Giornalista Sportiva per poter continuare a seguire lo Sport in prima linea.”

In questo momento la sua Puglia non ha squadre in Serie A, cosa chiederebbe alle società come Bari e Lecce che hanno fatto la storia del Calcio Italiano?

“Chiederei soprattutto a De Laurentiis di riportare il bari in Serie A al più presto. I tifosi del Bari sono molto calorosi e ci tengono tanto alla piazza calcistica. Il Presidente sta facendo molto e sono sicura che presto ci darà tante gioie”.

La sua Gioia più grande in questo momento?

“La collaborazione con Piero Chiambretti a Tikitaka e il fatto che l’Inter da quando sono in trasmissione, non ha mai perso (ride…). Spero possa essere di buon auspicio anche per il mio futuro nel calcio.”

SHARE