EUROPA LEAGUE, LE PAGELLE DI FEYENOORD-ROMA

126

L’andata dei quarti di finale di Europa League se l’aggiudica il Feyenoord. Allo Stadio De Kuip finisce 1-0 contro la Roma, decide un gol di Wieffer nella ripresa.

Palo di Pellegrini su rigore, Dybala e Abraham usciti per infortunio, saranno da valutare le loro condizioni. Il ritorno è in programma giovedì 20 aprile all’Olimpico, dove si deciderà la qualificata alle semifinali.

LA PARTITA

Finisce a reti inviolate il primo tempo. 45′ tesi e giocati ad un buon ritmo, ma con poche occasioni pericolose. Al 23′ esce Dybala per dei problemi muscolari.

L’occasione più grande arriva nel finale, al 41′, con il rigore assegnato alla Roma per il tocco di mano di Wieffer su corner: Pellegrini sul dischetto colpisce il palo.

Nella ripresa, al 53′, gli olandesi trovano il vantaggio con Wieffer, che tira al volo dal limite servito da Idrissi. Dopo 5′ anche Abraham è costretto ad uscire per problemi alla spalla.

Non passa molto e la Roma va vicinissima al pareggio: Ibanez colpisce di testa, Idrissi salva il pallone sulla linea,  già entrato per più di metà, e manda la palla sulla traversa.

Per il resto della partita si alternano le occasioni: i padroni di casa ci provano con Kocku, Paixao e Danilo, i giallorossi trovano diversi corner e ripartenze con Zalewski e Spinazzola e con El Shaarawy e Wijnaldum negli ultimi metri.

IL TABELLINO E LE PAGELLE DI FEYENOORD-ROMA 1-0

FEYENOORD (4-3-3): Bijlow 6; Geertruida 6, Trauner 6.5, Hancko 6, Hartman 6; Kocku 7, Wieffer 7, Szymanski 6.5; Jahanbakhsh 6 (dal 72′ Danilo 6), Gimenez 6 (dall’83’ Lopez s.v.), Idrissi 7 (dal 64′ Paixao 6). Allenatore: Slot 6.5.

A disposizione: Marciano, Wellenreuther, Troost, Pedersen, Rasmussen, Kasanwirjo, Dilrosun, Walemark, Taabouni, Milambo, Bullaude.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6; Mancini 6, Smalling 6, Ibanez 6.5; Zalewski 6, Cristante 6, Matic 6, Spinazzola 6 (dall’84’ Celik s.v.); Dybala (dal 26′ El Shaarawy 6.5), Pellegrini 4.5 (dal 46′ Wijnaldum 6); Abraham 5 (dal 58′ Belotti 5). Allenatore: Mourinho 6.

A disposizione: Svilar, Boer, Llorente, Kumbulla, Bove, Tahirovic, Camara, Volpato.

GOL: 53′ Wieffer (F).

AMMONITI: Wieffer (R), Szymanski (R).

ESPULSI: 

SHARE