GALATASARAY CAMPIONE, UNO SCUDETTO ‘MADE IN ITALY’

158

Per il Galatasaray è ora di festeggiare. Questa sera la squadra di Okan Buruk, dopo 4 anni, si è laureata con due turni d’anticipo campione di Turchia per la 23ª volta nella sua storia.

Decisiva lla splendida vittoria sul campo dell’Ankaragucu per 1-4, con doppietta dell’ex capitano dell’Inter Mauro Icardi, grande protagonista nel finale di stagione. Inutile il successo del Fenerbahce sull’Antalyaspor: il Galatasaray non potrà più essere raggiunto perché all’ultima giornata dovrà affrontare l’Hatayspor, squadra ritirata dal campionato (sarà 3-0 a tavolino). Vince anche l’Adana Demirspor di Montella, così come Trabzonspor e Karagumruk.

Un titolo che si può tranquillamente definire “Made in Serie A” visto che decisivi per la costumista del titolo sono stati 3 colonne portanti del campionato italiano, ossia: Icardi, Mertens e Zaniolo. L’ex Inter e PSG con i suoi 21 gol in campionato (compresa la splendida doppietta di oggi) è stato un vero e proprio trascinatore per i giallorossi. Diversi gol in meno (6) ma in compenso con tanta qualità al servizio della squadra, Dries Mertens e Nicolo Zaniolo (3 gol):  l’ex bomber del Napoli c’entra lo scudetto come accaduto ai suoi ex compagni del Napoli pochi giorni fa. L’ex Roma invece, arrivato nel mercato invernale, in pochi mesi ha conquistato tutti i tifosi turchi che adesso sperano nella sua permanenza. Oggi non ha giocato causa squalifica ma sicuramente si sarà unito ai suoi compagni per i festeggiamenti.

Da non dimenticare anche l’ex Portiere della Lazio Muslera che da anni è una colonna portante della squadra turca.

LA CLASSIFICA FINALE DELLA SUPER LIG

Galatasaray 82
Fenerbahçe 77
Besiktas 74
Adana Demirspor 66
Basaksehir 56
Trabzonspor 54
Konyaspor 49
Kayserispor 49
Karagumruk 47
Kasimpasa 43
Alanyaspor 41
Sivasspor 40
Ankaragucu 39
Antalyaspor 38
Istanbulspor 35
Giresunspor 34
Umraniyespor 27
Gaziantep 25*
Hatayspor 23*

*Gaziantep e Hatayspor si sono ritirate dal campionato

 

SHARE