GENOA-LAZIO, IMMOBILE SI PORTA A CASA IL PALLONE E QUALCUNO DOVREBBE CHIEDERE SCUSA…

153

La Lazio da spettacolo al Ferraris calando un Poker incredibile al Genoa con una tripletta di Immobile e gol di Marusic. Il gol del Genoa è un’autorete di Patric, ma non ha inciso sulle prestazione dei biancocelesti. La Scarpa d’Oro Nazionale manda a casa tutte le critiche ingiuste ricevute con l’Italia prendendosi la classifica dei capo cannonieri italiani e superando di due lunghezze Vlahovic.

Genoa che non ha mai impensierito il gioco di Sarri nonostante la grande prova dei propri tifosi.

LE PAGELLE DI GENOA-LAZIO 1-4 : 31° Marusic (L), 46°, 63°, 76°  Immobile (L), 68° Aut. Patric (L)

STRAKOSHA 7,5 : Fa un miracolo su Ostigard al 17°, un colpo di reni da vero fuoriclasse. Si ripete 5′ dopo da tiro fuori area. Gestisce bene la pressione del Genoa aiutato anche da un’ottima difesa sempre attenta.

LAZZARI 6,5 : Le sue discese ormai sono un bigliettino da visita. Collabora al bacio con Anderson e proprio da un suo passaggio al termine del PT, scende con forza e il suo assist per Immobile non può non portare il raddoppio biancoceleste. Da una sfortunata spallata arriva un suo autogol, ma l’azione è figlia di un errore clamoroso di Cataldi sulla trequarti che fa ripartire il Genoa e regala l’1-3 ai grifoni. 82° HYSAJ : SV

PATRIC 6 : Vince il ballottaggio con Luiz Felipe per via di qualche problema fisico di quest’ultimo. Partita molto lineare, garantisce il reparto difensivo soprattutto quando Acerbi si stacca verso il centrocampo.

ACERBI 6 : Per poco non fa gioire i tifosi biancocelesti quando al 10° schiaccia di testa fuori dopo un cross perfetto di Luis Alberto. Il Var lo grazia, giusto cosi, per fallo su Piccoli in area.

MARUSIC 7 : Ritmo intenso in fase difensiva e centrocampo. Melegoni non lo supera mai e il montenegrino riesce a far ripartire i suoi con personalità. Fa un gol pazzesco, sempre lui al Genoa, il primo della stagione, facendo tutto il campo, resistendo all’attacco di Portanova e andando in diagonale superare Sirigu.

MILINKOVIC 6,5 : Non inizia benissimo, scelte fuori tempo e qualche palla persa permette al Genoa di avere troppi spazi centralmente. Prova a dare forza centralmente e solo una deviazione che smorza il suo tiro, non rende pericoloso un suo colpo verso Sirigu.

LEIVA 5,5 : Un paio di interventi duri, lo fanno richiamare da Manganiello che gli consegna il Giallo. Va in difficoltà dopo l’ammonizione, evitando entrate che però permettono al Genoa di recuperare. 54° CATALDI 5 : Sbaglia una palla clamorosa sulla trequarti che fa ripartire il Genoa e da una deviazione viene l’autogol dello sfortunato Patric.

LUIS ALBERTO 6,5 : Coordina in maniera perfetto un tiro al 24° ma Sirigu gli dice di no. Da sostanza al centrocampo, non impensierisce la difesa avversaria, ma da possesso palla si porta via sempre due avversari. Il suo assist per Immobile al 63° è una perla di gioco e di visibilità nei movimenti. Il terzo gol della Lazio e la doppietta di Immobile, è un suo regalo! 72° BASIC 6 : Cerca subito un tiro da fuori area verso Sirigu, ma il portiere rossoblu gli dice di no. Mantiene la posizione evitando le discese genoane.

ANDERSON 6,5 : Non viene visto dai compagni nella prima parte di gara. Quando il gioco si sviluppa dalla sua parte, fa un ottimo tandem con Lazzari. Dalla sua giocata arriva l’azione che porta il vantaggio biancoceleste con Immobile. Al 49° Sirigu gli nega la gioia del gol con una grande parata.

ZACCAGNI 6 : Un PT che non impensierisce Sirigu. Fa tanto lavoro sporco su assist del suo centrocampo. Viste le difficoltà di finalizzazione, Sarri chiede di spostare il gioco a destra ed infatti arriva il raddoppio con Immobile da scarico di Lazzari. Un bel tiro a giro al 55° finisce sul fondo, ma ottima intuizione. 72° PEDRO 6,5 : Decisivo subito su Maksimovic, che recuperando palla fa assist da terra per Immobile che non sbaglia la sua personale tripletta giornaliera.

IMMOBILE 9 : E’ suo il primo tiro verso la porta genoana al 7°, fuori di poco. Si vede pochissimo, poi scarica un tiro da vero cecchino su un grande assist di Lazzari. Raddoppia la Lazio e il Ciro nazionale consegna il 5° gol consecutivo al Genoa. Fa tripletta su un grande assist di Luis Alberto e di Pedro nonostante fosse stato abbattuto al limite dell’area di rigore. Il Ciro Nazionale fa 179° gol in Serie A prendendosi la classifica dei marcatori e spedendo a casa le critiche ricevute in nazionale.

ALL. SARRI 7,5 : Si affida agli 11 vittoriosi contro il Sassuolo sabato scorso. Molto ritmo e intensità nel gioco. Quando chiede di spostare il gioco su Anderson, arriva il raddoppio della Lazio. Disegna bene i movimenti dei suoi ragazzi che portano al gol gol di Marusic e alla strepitosa tripletta di Immobile.

GENOA (4-2-3-1): Sirigu 6,5; Hefti 5,5, Maksimovic 5, Ostigard 5, Vazquez 5,5 (65′ Criscito 6); Galdames 5, Badelj 5,5 (74′ Frendrup 6); Amiri 5,5, Melegoni 5 (65′ Yeboah 6), Portanova 5 (46’ Ekuban 5,5); Piccoli 5. Allenatore: Alexandre Blessin 5,5.

SHARE