IL GALATASARAY DEGLI ‘ITALIANI’ VINCE LO SCUDETTO SUPER LIG

41

Il Galatasaray delle ex conoscenze Hakim Ziyech, Davinson Sánchez, Dries Mertens e Carlos Vinicius e Mauro Icardi

Il Galatasaray conquista i suo 24° titolo turco grazie ad una doppietta dell’ex serie A, Mauro Icardi. L’argentino con quest’altra doppietta si laurea capocannoniere e fa vincere la Super Lig ai giallorossi con 102 punti, a tre lunghezze dai gialloblù dopo una stagione piena di polemiche

Il Galatasaray con 102 punti è anche il miglior campione nella storia della Süper Lig. Il precedente record di punti era stato stabilito dallo stesso club nel 1988/1989, quando il Galatasaray ottenne 93 punti in una stagione con due partite in meno rispetto all’attuale Süper Lig. Il Fenerbahçe ha chiuso al secondo posto con un numero altrettanto irreale di 99 punti.

Leonardo Bonucci si ritira senza il titolo 

Si è conclusa oggi, dopo 679 partite tra Serie A, Serie B, Bundesliga e Super Lig turca, la carriera di Leonardo Bonucci. L’ex difensore di Juventus, Milan, Inter, Union Berlino e della Nazionale, con cui ha vinto l’Europeo, gioca attualmente nel Fenerbahce Istanbul, che ha perso il campionato turco all’ultima giornata nel duello a distanza con il Galatasaray.

SHARE