IL NAPOLI VA IN CHAMPIONS, BALOTELLI FA INFURIARE IL NIZZA

530

NIZZA – STADIO ALLIANZ RIVIERA (di Stefano Ghezzi)

Il Nizza saluta la Champions League. Viziata dal 2-0  dell’andata a favore del Napoli, la squadra francese non ha mai impensierito gli azzurri, perdendo in casa con un altro 0-2 grazie al colpo da Biliardo del solito Callejon uno dei migliori della banda capitanata da uno stanco Hamsik, e Lorenzo Insigne con la sigla nel finale di partita. Sarri l’ha preparata cosi. Una partita di ripartenza, sapendo che i transalpini avrebbero dato l’anima per ribaltare con 5

Cosi è stato in parte visto che il Nizza ha provato ad affacciarsi dalle parti di Reina, ma senza mai impensierirlo.

I grandi esclusi dell’andata , Balotelli e Snaijder sono stati una delusione costante per l’intera partita. Soprattutto Balotelli, visto svogliato, nervoso e per niente di sostegno ai suoi compagni. Un atteggiamento già visto sui campi nostrani, ma si è sempre sperato di riacquistare un giocatore con le sue qualità per la nazionale Italiana. Purtroppo non è cosi e anche i tifosi del Nizza si sono lasciati andare a messaggi poco piacevoli nei confronti dell’ex Inter e Milan.

Un plauso ai tifosi del Nizza che hanno dato vita ad un vero e proprio spettacolo di amore e attaccamento alla propria squadra nonostante la sconfitta. Uno spettacolo durato 95′.

Dall’altra parte abbiamo di nuovo il Napoli in Champions. Ottimo lavoro grazie alla minuziosità di Sarri che si dimostra essere un allenatore con la A maiuscola del nostro campionato.

Ora tutta l’attenzione si rivolge ai sorteggi di Giovedi a Monte-Carlo. Per l’occasione la delegazione Napoletana resterà a Nizza proprio per partecipare all’evento organizzato al Grilamdi Forum di Monaco.

Di seguito le pagelle del Match :

NIZZA 

Cardinale 5,5

Soquet 4,5

Dante 6

Le Marchand 5

Jallet 5,5

Tameze 5 (Lees-Melou 5)

Seri 5,5

Walter 5,5 (Marcel 5)

Sneijder 4,5

Saint-Maximin 6,5

Balotelli 4 (Knepe Ganago 5)

NAPOLI 

Reina 6

Hysaj 6

Albiol 6

Koulibaly 6,5

Ghoulam 6

Allan 6,5 (Rog 6)

Jorginho 6,5 (Diawara sv)

Hamsik 5,5 (Zielinski 6)

Callejon 7,5

Mertens 7

Insigne Lorenzo 7,5

SHARE