Jannik Sinner tra pioggia, difficoltà e Ottavi di finale al Miami Open 2024

69

Una vittoria sudata quella di Sinner, ieri 24 Marzo, nel terzo turno del Miami Open contro l’olandese Tallon Griekspoor. Ora il pensiero è rivolto agli Ottavi di finale contro l’australiano O’Connell.

Iniziato venerdì 22 il derby del secondo turno del Miami Open e rimandato causa pioggia, si è concluso sabato 23 Marzo con la vittoria dell’altoatesino Sinner che ha battuto l’Azzurro Andrea Vavassori con un punteggio di 6-3, 6-4.

Al termine dell’incontro Sinner dichiara di essere stato tranquillo e contento della sua prestazione che lo ha portato a sfidare l’olandese Grieskpoor al terzo turno del Miami Open nella giornata di ieri 24 Marzo.

Il terzo turno del Miami Open

Se con il torinese Sinner è stato tranquillo non si può dire lo stesso nel terzo turno contro Tallon Grieskpoor che ha saputo reggere molto bene il gioco di Sinner vincendo il 1° set con un punteggio di 7-9 annullando tre palle nel quarto di gioco che avrebbero potuto cambiare i risultati della partita a favore dell’azzurro, ma così non è stato.

Dopo il sesto game del 2° set con un punteggio 3-3, il gioco è stato interrotto causa pioggia costringendo i giocatori a tornare negli spogliatoi. L’interruzione ha rivitalizzato Sinner che con un’ottima ripartenza si è aggiudicato la rimonta e la vittoria del 2° set con un punteggio di 7-5.

Alla fine del match Sinner è riuscito a mantenere il servizio aggiudicandosi la vittoria finale anche del 3° set con un punteggio di 5-7, 7-5, 6-1.

Difficoltà e ottavi di finale

Una vittoria sudata quella di Sinner che lo ha portato ad affrontare molte difficoltà a testa alta. Al termine dell’incontro il tennista dichiara, ai microfoni di SkySport:

“Partita molto dura. Sono ovviamente molto contento del risultato perché oggi ero in una posizione molto difficile da cui non era facile tirarmi fuori. Sono stato molto forte mentalmente specialmente nel secondo set…”.

Ancora una volta l’altoatesino ha dato grandi soddisfazioni ai tifosi italiani che attendono di rivederlo agli Ottavi di finale che si svolgeranno nella giornata di domani martedì 26 Marzo in cui cercherà di alzare il livello.

Questa volta l’avversario di Sinner sarà l’australiano O’Connell n.66 al mondo che ha vinto contro lo statunitense Martin Damn nell’incontro di ieri notte con un punteggio di 7-6.

SHARE