JUVE, ASSALTO DEL BAYERN PER DYBALA : 100 MILIONI

836

FLASHSPORT.EU (di Stefano Ghezzi)

Il Bayern Monaco si unisce alle altre pretendenti per Paulo Dybala. Secondo quanto riferisce la Bild, il club bavarese starebbe pensando all’attaccante argentino come possibile sostituto di Robert Lewandowski che sembra destinato a terminare la sua esperienza in quel di Monaco di Baviera in estate. Per convincere la Juventus, il Bayern sarebbe pronto a staccare un assegno da 100 milioni di euro. Nelle scorse settimane Dybala era stato accostato anche all’Atletico Madrid dopo una cena con il tecnico Diego Simeone in un ristorante della capitale spagnola, ma sull’argentino avevano messo gli occhi da tempo anche Barcellona e Real Madrid.

Cento milioni sono un ottimo investimento per lasciar partire Dybala ma anche due grossi dubbio da risolvere. Il primo: E’ un prezzo è giusto o si potrebbe fare o richiedere di più? E : è precoce privarsi di un giocatore giovane e con ancora ampi margini di miglioramento? Tutte domande che ovviamente hanno indotto, fin qui, la dirigenza bianconera a prendere tempo evitando di lasciare via libera al primo approccio dei bavaresi.

Si sa e si vede che qualcosa tra Dybala e la Juve, quest’anno, si sia rotto. ma la Juve non lascerà partire un suo pupillo che ha doti incredibili per poi rischiare di trovarselo contro nella prossima edizione della Champion League. E’ anche vero che Marotta ha dato indicazioni chiare che ci saranno importanti cambiamenti all’interno dello spogliatoio, a partire forse, proprio da Massimiliano Allegri.

Per ora sono solo indiscrezioni, e per quanto riguarda il Bayern la cifra sparata dalla Bild potrebbe avere anche dei chiari ritocchi. Certo che 100 milioni, anche al netto di una notevole plus valenza, forse non faranno ridere Agnelli, sempre per il discorso del potenziale di Joya. Una cosa è certa mai come quest’anno ci sarà un calciomercato bianconero, assai rovente.

SHARE