La Forza della Juve contro l’intelligenza della Lazio

587

Se non vinci quando vinci, ma quando vinci?

Napoli-Juventus 3-2 e Roma-Lazio 3-2, ma la finale sarà Juventus-Lazio (da decidere chi gioca in casa).

Un Dejavù già visto 2 anni fa dove la Juventus ha portato a casa la Coppa Italia ai danni della Lazio e subito dopo anche la Supercoppa Italiana sempre ai danni dei Biancocelesti.

Sono passati 2 anni e la storia si ripete, ma con qualche notevole differenza. Per quanto riguarda la Lazio, sta vivendo un’annata a dir poco spettacolare e inaspettata, soprattutto per chi non ha mai credito nelle potenzialità di Inzaghi e per tutte le critiche che la società ha ricevuto nel caso Bielsa.

Eppure a 8 giornate dalla fine del campionato, la Lazio si trova 4/a in classifica in piena lotta Champions, in Finale di Coppa Italia e al 90% in Finale Supercoppa Italiana.

Che dire oltre….2 anni fa, Pioli perse le coppe sottovalutando la potenza della Juve e sopravvalutando la sua capacità di gestione. Ora le cose sono Cambiate….

Inzaghi non fa proclami e lavora molto sull’intelligenza di ogni singolo suo giocatore, e sopratutto sul team intero, compresi i magazzinieri. Tiene molto ai dettagli e non lascia nulla al caso. Forse è questa la differenza che lo evidenzia al di sopra di Pioli.

Juventus.

La forza la fa da padrona. Ormai è una realtà e tutti lo sanno. Mister Allegri ha creato e messo su una macchina potente che quando scende in campo, non gioca solo a calcio, ma ti studia, ti esamina e valuta i tuoi punti deboli…poi attacca.

Non c’è molta differenza a 2 anni fa, solo che in questi ultimi mesi, la Juve è diventata ancora più matura con una crescita costante di Dybala e Higuain. Hanno la realtà che possono centrare l’ennesimo Scudetto e addirittura sognare il triplete pensando a quello che potrebbe succedere nelle prossime 2 settimane con le sfide al Barcellona di Messi & co. in Champions League.

Ci aspetta un finale di stagione Incredibile dove tutti metteranno loro stessi per salire sul famoso carro dei festeggiamenti. Chi sarà? Per ora sappiamo solo che ‘gli altri’ parlano, ma in finale ci sarà Juventus-Lazio.

_95466534_hi038845631

calcio-gonzalo-higuain-juventus-fb-higuain-800x533-800x533

SHARE