LA PIU’ GRANDE MOSTRA LEGO D’EUROPA – FOTO&VIDEO

168
Mostra Mattoncini LEGO_4884
Mostra Mattoncini LEGO_4884

Il mondo Lego non è soltanto per i bambini, anzi…Colorati, di tutte le forme e perfettamente incastrati tra loro. Al centro commerciale di Parco Leonardo, a Fiumicino, è di scena la Mostra di Costruzioni di Mattoncini Lego più grande d’Europa che resterà aperta fino al 7 gennaio.

LA SUPERFICIE DELLA MOSTRA LEGO

Una superficie enorme di 2.000 metri quadrati, con oltre 100 spettacolari modelli, numerose attrazioni per i bambini e gli adulti.

Dal più grande Titanic del mondo, costruito in scala 1:25 realizzato con 500.000 mattoncini Lego, lungo 11 metri e alto quasi 3 metri, al modello della sede del Congresso degli Stati Uniti, con 1 milione 236 mila mattoncini e una superficie di 25 mq.

Le figure di supereroi, sono fantastici come Thor e Captain Americ. Il campione del Barcellona, Robert Lewandowski e Martina Navratilova sono i rappresentati dello Sport mondiale.

L’uomo più altro al mondo in fedele rappresentazione Robert Pershing Wadlow con i suoi 2 metri e 72 centimetri.

L’intera esposizione catapulterà i visitatori del magico mondo dei mattoncini più famosi al mondo, sogno di generazioni.

Ed ancora in mostra l’Anfiteatro Flavio, costruito negli anni 70-72 d.C dagli imperatori Vespesiano e Tito.

L’edificio è lungo 188 metri, largo 156 metri, ha una circonferenza di 524 metri e un’altezza di 48,5 metri. E non poteva mancare la scultura della lupa, simbolo della Capitale e dell’antico impero romano.

La mostra porterà i visitatori anche sullo spazio con un modello raffigurante la scena del primo uomo che atterra sulla luna, o la finale della missione Apollo 11.

Il Camp Nou di Barcellona, il Santiago Bernabeu di Madrid, i personaggi di Star Wars e migliaia di piccoli personaggi, accompagnano una mostra fantastica.

Infine, tra gli espositori, anche uno spazio dedicato al mondo della musica con strumenti come chitarre, trombe, batterie, fisarmoniche e violini.

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO DELLA MOSTRA

SHARE