LA SUPERCOPPA UEFA 2023 E’ ARRIVATA AD ATENE E PIREO

96
Super Cup trophy before the match at the UEFA Super Cup football match Real Madrid vs Eintracht Frankfurt at the Olympic Stadium in Helsinki, Finland on August 10, 2022. UEFA Super Cup football match Real Madrid vs Eintracht Frankfurt, Helsinki, Finland - 10 Aug 2022,Image: 713379829, License: Rights-managed, Restrictions: , Model Release: no, Credit line: Profimedia

Atene e Pireo sono al centro del calcio europeo per l’arrivo della Supercoppa UEFA 2023.

I riflettori del calcio europeo saranno centrati in Grecia ad agosto, quando Atene e Pireo ospiteranno per la prima volta nella storia del paese la Supercoppa UEFA.

Il trofeo sarà assegnato tra il vincitore della Champions League di quest’anno, il Manchester City e il suo equivalente in Europa League, il Siviglia.

Il gran finale è stato fissato dalla Federazione Europea che si terrà il 16 agosto alle ore 22:00 presso lo stadio “Georgios Karaiskakis”

EVENTO GLOBALE LA SUPERCOPPA AD ATENE E PIREO PER LA PRIMA VOLTA

Questo è l’evento sportivo più iconico dell’estate, che dovrebbe concentrare l’interesse della comunità sportiva globale, dando ad Atene e al Pireo l’opportunità di irradiare il loro valore culturale in ogni angolo del pianeta.

Si prevede che migliaia di tifosi delle due squadre inondino le strade e i quartieri delle due città per godersi questa festa calcistica, che si terrà al Georgios Karaiskakis Stadium del Pireo.

I tifosi della “dea rotonda” avranno l’opportunità di essere fotografati a Tessio con le coppe della UEFA Champions League, UEFA Europa League e Supercoppa UEFA,

mentre nel centro del Pireo ci sarà una festa divertente con tante attività per giovani e grandi tifosi di calcio.

Questa importante partita europea di calcio favorirà la promozione delle due città, contribuirà a massimizzare il loro capitale turistico e a dare una spinta significativa per rilanciare le loro economie.

In una conferenza stampa congiunta concessa martedì (18/7) dal Sindaco di Atene Costas Bakoyannis e dal Sindaco del Pireo Giannis Moralis

con il viceministro dello Sport Yannis Oikonomou nella sala delle cerimonie del Municipio di Atene,

si è parlato della nomina delle due squadre di calcio al massimo in Europa allo stadio Georgios Karaiskakis.

Alla conferenza stampa hanno partecipato il segretario generale allo sport Giorgos Mavrotas e il consigliere senior UEFA per la Supercoppa UEFA 2023 Aristides Stavropoulos.

Il viceministro dello sport Giannis Oikonomou

“La Grecia è protagonista della struttura sportiva europea.

La finale di Supercoppa Europea UEFA 2023 di agosto allo stadio Georgios Karaiskakis tra Manchester City e Sivilla è senza dubbio un evento calcistico europeo molto importante.

La sua condotta in Grecia certifica che il progresso e il prestigio aggiornato della nostra Patria si riflettono anche nello Sport, con molteplici benefici in tutti gli ambiti.

La prossima stagione, due finali degli eventi europei di calcio si terranno negli stadi greci. I riflettori del calcio globale cadranno sul nostro paese.

Vogliamo sempre più grandi eventi nella nostra Patria, che miglioreranno ulteriormente il prestigio dello sport greco e introdurranno le migliori pratiche nel nostro ecosistema sportivo”.

Il Sindaco del Pireo, Giannis Moralis

“La finale di Supercoppa è il massimo appuntamento calcistico dell’estate, un evento sportivo estremamente importante.

Il fatto che questa partita si disputerà nel Pireo è un grande successo, sia per il nostro paese, sia per il Karaiskakis e l’Olympiacos.

Essenzialmente la UEFA scegliendo “Georgios Karaiskakis” nel Pireo come stadio più adatto d’Europa per questa grande finale,

premia il lavoro svolto dall’Olympiacos per tanti anni, il signor Vangelis Marinakis e la gente dello Stadio.

Migliaia di tifosi di Manchester City e Siviglia inonderanno le strade e i quartieri principalmente del Pireo, ma anche di Atene.

Lo stadio promette di essere una copertura televisiva completa e diffusa in tutto il mondo è una grande opportunità per pubblicizzare la nostra città a livello internazionale,

potenziando il settore turistico del Pireo, potenziando al contempo l’economia locale.

Nel centro del Pireo, all’esterno del Teatro Comunale e della Piazza Korai, tanti eventi di intrattenimento si svolgeranno il 14 e 15 agosto, in una due giorni di festa per la nostra città!

Come Comune del Pireo nel contesto dell’estremismo, faremo tutto il possibile per far imbiancare il Pireo e ottenere la pubblicità che merita in tutto il mondo.

Ringrazio il Sindaco di Atene Costas Bakoyannis per la nostra eccellente collaborazione.”

Il sindaco di Atene Costas Bakoyannis

“Quando uniamo le nostre forze, realizziamo di più e sicuramente otteniamo meglio.

Il 16 agosto Atene e il Pireo ospiteranno il massimo evento sportivo dell’estate, la Supercoppa UEFA 2023.

Le nostre città sono pronte ad ospitare la semifinale più brillante della storia dell’istituzione,

dimostrando ancora una volta che la Grecia può essere protagonista del successo assoluto nella guinness sportiva europea.

In ottima collaborazione con il Ministero dello Sport e il Comune del Pireo, diamo il benvenuto allo Stadio “Georgios Karaiskakis” alla finale tra Manchester City e Siviglia.

Non vediamo l’ora di accogliere le migliaia di tifosi della dea rotonda, che avranno l’opportunità di godersi una partita di calcio unica,

per conoscere il mondo dell’ospitalità greca e scoprire la cultura insuperabile e l’infinita ricchezza culturale della nostra città.

Prossimo obiettivo, tutti insieme per rivendicare l’ospitazione di una corrispondente finale di tiro con l’arco, al nuovo stadio del Panathinaikos all’Orto Botanico, dal 2026 in poi!”

SHARE