L’Italia alla Copa America………..per soldi….e tanti!

476

L’idea è obiettivamente abbastanza ‘pazzarella’ e la praticabilità è prossima allo zero. Ma è pur sempre un’idea interessante che varrebbe la pena di sondare e portare avanti visto anche l’introito economico che porterebbe grazie a sponsor e trasferta. La CONMEBOL (confederazione sudamericana del calcio) – scrive il quotidiano brasiliano Globoesporte – starebbe infatti pensando a una Copa America allargata con l’invito delle quattro nazionali europee di origine latina, vale a dire Italia, Francia, Portogallo e Spagna.

A queste squadre potrebbe aggiungersi il Giappone, che ha chiesto espressamente di essere inserito nella competizione visto anche quello che di buono a livello calcistico, sta facendo negli ultimi tempi. Il tutto per la prossima edizione della Coppa, in programma nel 2019. Al momento si tratta solamente di un semplice progetto, una proposta sul quale ragionare, ma ancora siamo sul punto interrogativo, ma il fantasticare con la mente non fa mai male a nessuno..

Globoesporte sostiene inoltre che dopo l’edizione del 2019, la Copa America non andrà più in scena negli anni dispari e si adeguerà alle competizioni europee. Questo renderebbe ancora più improbabile la presenza delle nazionali latine impegnate nei campionati europei. Quella del 2019 sarebbe quindi l’unica edizione possibile con i 4 paesi del Vecchio Continente. L’italia è alla finestra in attesa di sviluppi. Certo che una competizione cosi ambita, fa sicuramente sfregare le mani alla FIGC visto anche il parco ‘giovani’ che l’Italia sta mettendo in scena in questi ultimi tempi…. Ronaldo, Messi & Co……sono avvisati…!1681179-35622137-2560-1440

SHARE