Lo spettacolo del sorteggio della finale della Coppa del Mondo FIFA per fondere la storia e il futuro del Qatar in un’incredibile festa del calcio

169
  • Il pluripremiato attore Idris Elba e la famosa emittente televisiva Reshmin Chowdhury presenteranno lo spettacolo
  • Esibizioni dal vivo per puntare i riflettori sulla sorprendente fusione del tradizionale e del moderno del Qatar

A poco più di 230 giorni dal lancio del primo pallone il 21 novembre, il Final Draw per la FIFA World Cup Qatar 2022™ aprirà la strada alle 29 squadre che si sono qualificate finora, insieme alle otto squadre rimaste in lizza, tre dei quali sigilleranno gli ultimi posti in palio a giugno. Il sorteggio sarà il fulcro di uno spettacolo di un’ora – che prenderà il via oggi alle 19:00 ora di Doha (18:00 CET) – che viene visto dal vivo in ogni angolo del globo.

A parte il sorteggio stesso, che durerà circa 40 minuti, esibizioni dal vivo ispirate a una sorprendente fusione di tradizionale e moderno offriranno agli ospiti del Doha Exhibition and Convention Center e ai fan a casa un assaggio di cosa aspettarsi dal paese ospitante, Qatar. I presentatori al comando del palco più impressionante mai visto saranno il pluripremiato attore Idris Elba e la famosa emittente sportiva Reshmin Chowdhury.

“Sono stato su molte tappe prima, ma questa sarà molto speciale. Sono lieto di presentare questo bellissimo spettacolo al mondo, insieme a Reshmin. Sarà uno spettacolo classico e un po’ audace”, ha detto Elba.

“Sono oltremodo eccitato. È stato emozionante scoprire le squadre qualificate e vedere l’attesa ovunque qui a Doha, ed è un privilegio avere un ruolo così importante nello spettacolo. Come donna musulmana, sarà un onore davvero speciale essere sul palco per questo evento fondamentale in vista della prima Coppa del Mondo FIFA nel mondo arabo”, ha aggiunto Chowdhury.

La scenografia mostrerà l’oscillazione e la leggerezza della barca dhow, le formazioni ampie e le linee organiche che possono essere viste nell’architettura degli stadi Qatar 2022™ e le forme naturali delle dune del deserto.

L’intrattenimento dello spettacolo includerà una performance audiovisiva dal vivo dell’arte musicale tradizionale delle Fijiri, composta da Faisal al Tamimi e Greg M. Johnson e interpretata da Ali Al-Haddad, che presenterà immagini di edifici iconici in tutto il mondo, dal Louvre di Parigi al Museo Soumaya di Città del Messico. Ci sarà anche la prima esibizione pubblica del prima uscita dalla colonna sonora ufficiale multi-canzone Qatar 2022.

Una volta che il pubblico a Doha ea casa si sarà riscaldato, i presentatori passeranno il turno la squadra dirigente e gli otto assistenti al sorteggio, chi lo farà disegnarele associazioni membri partecipanti in otto gironi da quattro squadre per la fase finale. Ciò consentirà a giocatori e fan di iniziare a tracciare il percorso delle rispettive squadre verso la potenziale gloria della Coppa del Mondo.

Idris Elba è un attore, produttore, regista e musicista pluripremiato che ha costantemente dimostrato di essere uno degli interpreti più versatili di Hollywood.

Nel 2005, Elba ha iniziato la sua carriera cinematografica, i cui momenti salienti includono i progetti nominati ai Golden Globe American Gangster , Mandela: Long Walk to Freedom e Beasts of No Nation . Nel 2010, Elba ha ottenuto il ruolo principale nella miniserie della BBC Luther , in cui le sue interpretazioni gli sono valse un Golden Globe, un SAG Award e quattro nomination ai Primetime Emmy Award.

Nel 2013, Elba ha fondato la sua società di produzione, Green Door Pictures, per sostenere la diversità di pensiero. Dietro la macchina da presa, Elba ha debuttato alla regia di un lungometraggio al Sundance Film Festival 2018 con Yardie .

Reshmin Chowdhury è un’innovativa emittente sportiva inglese multilingue, che da oltre 15 anni intervista i più grandi nomi del calcio mondiale. Ha seguito tutte le principali competizioni calcistiche nazionali ed europee con BT Sport, talkSPORT e BBC Sport.

Di recente ha presentato sia le Olimpiadi estive che quelle invernali per Eurosport e UEFA EURO 2020 per ITV Sport e in precedenza ha trascorso due anni al Real Madrid TV.

Chowdhury è uno dei principali presentatori di eventi, avendo presentato le edizioni 2020 e 2021 dei The Best FIFA Football Awards™, ed è stata una presentatrice dell’evento sul tappeto verde nel 2018. Ha anche ospitato il sorteggio della UEFA Champions League per quattro anni consecutivi.

 

SHARE