PELE’, ULTIME ORE CRITICHE : LA FAMIGLIA IN OSPEDALE

327
Pelè - Kely Cristina Nascimento
Pelè - Kely Cristina Nascimento

Pelè si è aggravato e nelle ultime ore la situazione si è fatta molto delicata.

I familiari del calciatore brasiliano si sono radunati all’ospedale Albert Einstein di San Paolo, dove l’82enne leggenda del calcio mondiale, si trova dalla fine di novembre.

Secondo quanto riferito dai medici a inizio settimana, il cancro che ha colpito Pelè e che sta lottando da tempo, sarebbe in uno stato avanzato e sottoposto a “cure importanti” legate a “disfunzioni renali e cardiache”.

Da questo ultimo comunicato non sono stati resi noti altri bollettini medici.

Inoltre non è stato menzionato alcun dettaglio sulla recente infezione respiratoria di Pelé, che è stata aggravata dal Covid-19.

Fine settimana scorsa, il quotidiano Folha de S.Paulo aveva riferito che la chemioterapia a cui il calciatore era stato sottoposto non aveva funzionato.

I medici avevano deciso di sottoporlo a cure palliative ma la famiglia non ha dato riscontro a questa dichiarazione.

Il Messaggio della figlia di Pelè su Instagram

Kely Cristina Nascimento Pelè

Solo poche ore fa la figlia Kely Cristina Nascimento aveva postato una foto con il padre mentre dormiva con lui in ospedale: “Siamo ancora qui, nella lotta e nella fede. Ancora una notte insieme”.

Cristina sempre presente al capezzale del padre la quale ha dimostrato attaccamento anche nei confronti di chi chiedeva notizie.

Pochi giorni fa in un altro post su Instagram, preannunciava cosi i giorni a seguire :

“Il nostro Natale in casa è stato sospeso. Abbiamo deciso con i medici che, per vari motivi, sarebbe stato meglio per noi restare qui con tutte le cure che ci offre questa nuova famiglia all’Einstein!!

Noi, come sempre, vi ringraziamo per tutto l’amore che ci dimostrate qui in Brasile, così come in tutto il mondo! Il vostro amore per lui, le vostre storie e le vostre preghiere sono un enorme conforto perché sappiamo che non siamo soli.

Trasformeremo questa stanza in un sambódromo (sto scherzando), faremo anche caipirinha (non sto scherzando!!).

Auguriamo a tutti coloro che festeggiano un Natale in famiglia, pieno di bambini e qualche litigio, tanto amore e salute!! Vi amiamo, vi daremo aggiornamenti la prossima settimana”.

 

 

 

 

SHARE