PREMIO MEDITERRANEO AWARDS : SECONDA EDIZIONE CON UNA PARTNERSHIP D’ECCEZIONE

360

Luoghi, storie, eccellenze racconti di vita: questa la mission del Premio Mediterraneo Eccellenza Awards, kermesse internazionale che riconosce valore e prestigio a chi si è distinto nella cultura, nell’impresa, nell’arte, nello sport, nella cooperazione tra i popoli.

Siglata la partnership tra Giornalisti del Mediterraneo e AIPS Europa

Il Premio ideato e fondato da Dundar Kesapli, presidente dell’Associazione dei Giornalisti del Mediterraneo , per l’edizione  2024 è valorizzato da una nuova suggestiva partnership siglata con  l’AIPS EUROPA, la sezione continentale dell’associazione internazionale della stampa sportiva che proprio quest’anno celebra un secolo di vita.

Obiettivo comune valorizzare le Eccellenze del Mediterraneo, ricchezze infinite a volte nascoste che vanno riscoperte e rilanciate in modo da costituire un patrimonio da far crescere per un forte messaggio alle nuove generazioni.

E sono luoghi, territori, persone a scrivere da sempre i destini dei popoli e dei loro confini.

“Il Mediterraneo non è solo un luogo geografico che comprende l’Europa e le aree che si affacciano sull’area interessata.

E’ un immenso continente che racchiude in sè culture e civiltà millenarie sulle quali sono costruiti rapporti economici, culturali, scientifici, linguistici, religiosi.

Un immenso involucro senza il quale il resto del mondo non sarebbe mai stato quello che è oggi.”

La collaborazione tra AIPS Europa presieduta da Charles Camenzuli voce e volto dello sport internazionale da 50 anni e Associazione Giornalisti del Mediterraneo ha come obiettivo la ricerca di un valore inesorabile nei luoghi e nei sapori, che sono ancora tutti da scoprire.

 

SHARE