Simone Barbante è un nuovo giocatore della Stella Azzurra: «Per me è un passo in avanti verso il mio percorso di crescita! Non vedo l’ora di iniziare!»

413

La Stella Azzurra Basketball Academy è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con Simone Barbante, nato a Macerata il 6 giugno 1999, 213 cm di statura, centro, nell’ultima stagione a Biella.

Ecco le sue prime parole in nerostellato: «Felice di iniziare questa nuova avventura alla Stella. Per me sarà un importante percorso di crescita! Non vedo l’ora di iniziare!»

CARRIERA:

Lungo ventiduenne, Simone Barbante muove i suoi primi importanti passi nella pallacanestro con la maglia di Montegranaro, compagine con cui debutta in prima squadra. Completa il suo percorso giovanile a Treviso, entrando a far parte delle rotazioni di coach Menetti con grande continuità. Centro “vecchio stile” con mani educate, Barbante ha firmato un contratto che lo ha legato a Pallacanestro Biella fino al 30 giugno 2021, un biennio di crescita importante per Simone che ha potuto lavorare in un contesto adatto allo sviluppo tecnico di un giovane prospetto, prima dell’attuale approdo alla corte di Germano D’Arcangeli.

Articolo a cura di Stefano Garbini

SHARE