Sorteggi Champions League: sarà Monaco-Juventus

409

ROMA(FLASHSPORT)-Il “Louis II” ed il Monaco. Ancora, dopo il quarto di finale vinto nel 2015, penultimo sorriso di una Champions League persa poi in finale, a Berlino, contro il Barcellona. L’urna di Nyon ha portato la squadra di Jardim di fronte alla Juventus, per una semifinale tutta da vivere alla ricerca del bersaglio grosso, destinazione Cardiff: il mix tra esperienza e talentuosa gioventù monegasca come ultimo ostacolo per tentare di tornare sul tetto d’Europa, per una garà che già i futuri protagonisti pronti a scendere in campo non vedono l’ora di giocare.

Il sorteggio di Champions League sorride a metà alla Juventus: i bianconeri hanno evitato le due squadre di Madrid ma ha pescato il Monaco. I francesi sono una squadra forse qualitativamente inferiore a Real ed Atletico ma sicuramente la freschezza atletica dei giovani transalpini potrebbe creare qualche problema ai bianconeri: ne sa qualcosa il Borussia Dortmund eliminato ai quarti di finale dalla squadra di Jardim con il talento Mbappé sugli scudi: il primo giocatore a segnare a 18 anni 5 reti nelle sfide ad eliminazione diretta.

Le parole di Jardim dopo il sorteggio in conferenza stampa

Alla vigilia della delicata sfida di campionato contro il Lione il tecnico del Monaco Leonardo Jardim non ha parlato solo della partita contro l’Olympique ma ha detto la sua anche sul sorteggio di Champions League: “E’ una squadra – dice il tecnico della squadra transalpina – che tutti conosciamo bene molto forte con tanta esperienza a questi livelli. In difesa poi la Juventus è molto forte ed ha forse il primo reparto arretrato al mondo ed è dura fargli gol. Ha anche il vantaggio di aver già vinto il campionato. Non sarà un compito semplice“.

SHARE