CORI RAZZISTI VERSO CAICEDO, COSA DECIDERA’ IL GIUDICE SPORTIVO..SE DECIDERA’?

583

FLASHSPORT (di Stefano Ghezzi)

Bruttissimo episodio durante il finale di partita tra Sampdoria e Lazio. Ennesimo episodio di razzismo che ha visto coinvolta la tifoseria blucerchiata nei confronti del giocatore biancoceleste Felipe Caicedo, entrato in campo nei minuti finali.

Proprio Caicedo è stato autore del gol definitivo 1-2 che ha sancito la vittoria in rimonta della Lazio di Mister Inzaghi al 93′, a pochi secondi dalla fine. Forse per questo e per aver visto sottrarsi, se pur giustamente, un pareggio che sapeva per la Samp come una vittoria, dai vari settori dello stadio Marassi, ci sono stati Ululati razzisti nei confronti dello stesso Caicedo, che ha risposto dopo il gol, andando a festeggiare proprio sotto la curva Doriana.

Episodio quello del razzismo da condannare pesantemente. Non solo perchè è contro ogni diritto umano, ma anche perchè lascia una scia che nel tempo porta solo problemi ed etichette negative proprio come è capitato alla tifoseria Laziale, condannata molte volte anche ingiustamente per episodi finti e orchestrati, ma che ormai davano per scontato.

Martedi 05 Dicembre il Giudice Sportivo emetterà le sentenze per questa ultima giornata di campionato e tutti ci aspettiamo una sonora punizione nei confronti dei colpevoli, come spesso è successo anche per la stessa Lazio.

Triste a dirsi, da ieri sera ad oggi non si ricorda una testata giornalistica o emittente televisivo che ha sottolineato questo becero episodio.

Un detto dice che a far pensiero sbagliato, si commette peccato….ma in queste ultime settimane sono troppi i casi che dimostrano un giudizio poco equo e molto di parte, sennò fazioso.

Episodi del genere devono essere denunciati pubblicamente e perseguiti come giusto che sia, ma non solo quando riguarda i tifosi della Lazio che anche da storia recente, sono stati condannati per l’episodio spiacevole degli adesivi di Anna Frank, ma che altri sia prima che subito dopo, sono stati coperti avendo fatto anche peggio.

SHARE