LAZIO, LA LOTTA CHAMPIONS MERITA LA TUA PRESENZA

492

FLASHSPORT.EU (di Stefano Ghezzi)

La Lazio non si ferma e crede fortemente alla Champions. Vince la Roma e l’Inter (soffrendo), ma la Lazio di Mister Inzaghi è li e dopo i 4 gol rifilati alla Fiorentina, oggi ne fa altrettanti alla Samp di Giampaolo.

Prima mezz’ora di studio per i ragazzi di Inzaghi e 25° che si fanno sentire sul campo. Esce Paolo per infortunio nonostante aveva stretto i denti prima della partita. Lulic diventa mezz’ala e Lukaku sulla sua fascia che tanto predilige, ed ecco il risultato; L’attacco spinge e dopo un precisissimo cross di Radu, Milinkovic la spinge in porta di testa per il gol del vantaggio.

Precisione chirurgica di De Vrij qualche minuto piu tardi, per il suo sesto gol in questa stagione per il difensore Olandese, che porta cosi sul 2-0 alla fine del primo tempo. Nel mezzo ottima prova di Marusic e un Anderson che inventa gioco e che copre un affannato Leiva che da comunque il suo massimo.

Nel secondo tempo, il caldo si fa sentire ed allora fuori Anderson (applaudito da tutto lo stadio) e dentro Nani. Ecco che in 3′ la Sampdoria riporta i remi in barca e smette di giocare. la Lazio non se lo lascia ripetere e un preciso cross di Milinkovic permette a Immobile di segnare indisturbato il 3° gol per i Biancocelesti. Non è finita, Proprio il portoghese, entrato da pochi minuti inventa un ottimo passaggio da palla recuperata, per Immobile che solo davanti a Viviano non sbaglia. 4-0 per la Lazio che conferma il miglior attacco della Serie A. Immobile a quota 29 gol in campionato e 41 in stagione, aggancia Messi e si avvicina a Salah per la Scarpa d’oro 2017/18.

Inzaghi ha costruito una macchina da gol. Ottima tutta la squadra e non delude neanche chi ha giocato meno, come Caceres autore di una buonissima prestazione dopo la stessa avuta a Firenze che gli ha regalato anche il suo Gol del momentaneo pareggio. merita veramente di segnare anche in casa.

La Difesa oggi ha chiuso bene tutto il reparto dando la possibilità all’attacco di operare molto bene sulle palle alte come il passaggio di Radu per l’1-0.

Ieri in conferenza stampa, Inzaghi aveva detto che si aspettano da ora in avanti 5 finali. Lo spirito dimostrato oggi lo ha dimostrato. Ora si lavorerà intensamente in questa settimana senza impegni infrasettimanali per l’incontro in notturna di domenica prossima contro il Torino, ormai fuori dal discorso Europa. La Roma e l’Inter non molleranno, ma neanche la Lazio.

La Champions è li…

SHARE