PONTE MORANDI, GENOA E SAMP CHIEDONO IL RINVIO DELLA PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO

3919

GENOVA (FLASHSPORT.EU) – La tragedia che ha colpito la città di Genova con il crollo del ponte ‘Morandi’ sull’A10 e che ha causato decine di vittime (bilancio ancora non definitivo) non ha lasciato indifferenti Genoa e Sampdoria e tutte le società di serie A. Le due società Ligure hanno espresso cordoglio alle vittime e sono pronte a chiedere il rinvio della rispettive partite della prima giornata di Serie A. Il tecnico dei Genoani Ballardini ha annullato l’allenamento vista anche l’impossibilità di diversi giocatori nel raggiungere Pegli.

Il presidente del Coni, Giovanni Malago ha stabilito Un minuto di raccoglimento in tutte le manifestazioni sportive da oggi al fine settimana “per onorare la memoria delle vittime della tragedia di Genova”.

A pochi giorni dall’inizio del nuovo campionato di calcio, Una notizia che scuote la sensibilità dei giocatori e tifosi e di una nazione intera, sempre più vittima di incoscienza ed egoismo di chi grazie alla propria poltrona, specula sulla vita altrui. Forse, mai come in questa occasione, sarebbe il caso di rimandare l’intera prima giornata di campionato.

SHARE