ESCLUSIVO, INTERVISTA AL GENERAL MANAGER DELLO SLIEMA WANDERERS FC GIANFRANCO GUAZZOLI

1664

SLIEMA – MALTA (FLASHSPORT.EU) – Abbiamo intervistato il General Manager Gianfranco Guazzoli dello Sliema Wanderers Fc alla vigilia dell’inizio campionato Maltese. A seguire l’intervista integrale :

D. Guazzoli, quali sono le caratteristiche su cui stai lavorando?

R. Mentalità e atteggiamento. Sono caratteristiche fondamentali per il calcio e per i miei ragazzi.
La squadra e tutti noi che facciamo parte di questo fantastico club dobbiamo acquisire la mentalità delle grandi squadre , rispetto per tutti , paura di nessuno. Io nel mio calcio ho sempre pensato e dato forza ai miei progetti partendo con convinzione che la mia squadra è la migliore. Che i miei ragazzi sono i più forti. Sono tutti intoccabili, dobbiamo lavorare con questa mentalità quella di entrare spavaldi è consapevoli delle nostre forze in campo. Sono gli altri che si devono preoccupare di noi.

D. In pratica svolge un lavoro da psicologo sui giocatori. Si sente parte attiva della squadra?

R. Certo! Perché siamo compatti uniti con carattere , pur rispettando chiunque e con la massima lealtà calcistica. Dobbiamo diventare cattivi sul tappeto verde e leali sempre ma con grande cattiveria agnostica e autostima sapendo la nostra forza!!!!

D. Come avete lavorato in questa sessione estiva di preparazione? Cosa avete trasmesso all’intera squadra?

R. Sono due mesi che vedo questi ragazzi correre impegnarsi al massimo senza mai un lamento affrontando un duro lavoro con professionalità imposto dallo staff del coach John Buttigieg, ragazzi che hanno capito dove si trovano, che la società si sta strutturando da grande club, che c’è una storia da rispettare, e noi tutti dobbiamo amare i nostri calciatori e portare rispetto alla squadra, perché quello che sanno fare loro nessuno di noi è capace. In campo ci va la squadra i risultati arrivano attraverso di loro , possiamo perdere perché c’è sempre un avversario ma vi garantisco che quest’anno non perderemo mai per atteggiamento sbagliato. I calciatori sanno questo e sanno bene la regola numero uno. Se sbagliano atteggiamento, Il club resta i calciatori si cambiano e chi scende da questa grande barca capirà nel tempo di aver fatto un grande errore perché questo club arriverà in alto !!

D. Cosa vuole trasmettere alla tifoseria e a tutti i suoi ragazzi a pochi giorni dall’inizio del campionato?

R. Onore ai nostri ragazzi facciamo sentire loro il nostro calore, la nostra vicinanza nei momenti difficili. E lo facciamo facendo leva su entusiasmo e sacrificio!!!”

SHARE