Inzaghi-Lazio, insieme fino al 2020

589

Formello (di Stefano Ghezzi) –  L’attesa firma finalmente è arrivata. Inzaghi ha sottoscritto il contratto che lo legherà alla Lazio per i prossimi 3 anni. L’incontro, atteso per la serata di ieri, alla fine è andato in scena e si è protratto lungo la notte. Il talentuoso tecnico piacentino ha siglato il nuovo accordo con il presidente Lotito, prolungando il suo matrimonio con la Lazio che dura da ben 18 anni tra campo e panchina. Sale l’ingaggio che sarà di 1 milione a stagione più bonus fino al 2020. Sarà l’allenatore più pagato dell’era Lotito.

QUESTO MATRIMONIO S’HA DA FARE

Negli ultimi giorni qualche critica è cominciata a prendere piede, dal momento che si era rimandata la firma di un paio di giorni. I più negativi hanno cominciato a vedere ‘nero’ riassaporando spettri passati (vedi Bielsa) e un’estate infuocata di contestazione e quant’altro.

Invece nulla di tutto questo. Inzaghi lo aveva annunciato : ‘Prima la mia firma, poi i rinnovi’.

Ora i nodi da sciogliere sono i ‘famosi rinnovi’. Keita offerti 2 milioni e una clausola di 30. Prenderebbe il posto del monte ingaggi di Biglia sempre più vicino al Milan. Salta il trasferimento di De Vrij all’Atletico, per via del blocco imposto dalla Uefa per il calciomercato estivo, pertanto da partente, se non trova dove accasarsi in tempi brevi, continuerà a far parte della difesa Biancoceleste.

Marchetti e Vargic ormai ai margini del progetto Laziale, saluteranno Formello lasciando spazio al giovane Strakosha che nonostante molti errori, vede premiare il suo atteggiamento combattivo e determinato. Non sarà naturalmente l’unico portiere dato che da indiscrezioni sta per arrivare un portiere Pronto e Maturo.

Offerta da parte di Lotito alla Sampdoria per Muriel. Si parla di 18mln. Sarebbe l’offerta più importante del presidente Biancoceleste, ma il colombiano ha una clausola rescissoria pari a 25 milioni di euro. Un ostacolo che il club di Claudio Lotito vorrebbe aggirare offrendo 18 milioni di euro più eventuali contropartite tecniche, così da arrivare a coprire la somma della clausola.

Insomma, l’estate calda della Lazio è appena iniziata, ma a differenza degli scorsi anni, sarà un’estate ricca di sorprese positive!

SHARE